lunedì 19 settembre 2011

Voglio essere un televisore …….


L'insegnante ha chiesto agli studenti di fare un tema dal titolo “ Cosa vorresti che Dio facesse per te ”.

Durante la notte correggendo i compiti ne ha notato uno  che l'ha lasciata molto commossa.
Suo marito rientrando in casa la vede piangere e le chiede:

- Che cosa è successo?
Lei risponde :
- Leggi, questo è il compito di un mio allunno:

-Signore, questa sera Ti chiedo qualcosa di molto speciale: Fammi diventare un televisore.
Voglio prendere il suo posto, vivere come la TV in casa mia, avere un posto speciale e avere la mia famiglia intorno a me ... Essere preso sul serio quando parlo ... Voglio essere al centro dell'attenzione ed essere ascoltato senza interruzioni ne domande.
Voglio ricevere le stesse cure speciali che  riceve quando non funziona.
Avere la compagnia di mio padre quando torna a casa dal lavoro anche se è molto stanco.

Voglio che mia madre mi cerchi quando è sola e voglio anche che i miei fratelli si arrabbino e litighino per stare in mia compagnia.

Voglio che la mia famiglia ogni tanto lasci tutto da parte, per trascorrere del tempo insieme a me; 
 infine che possiamo divertirci tutti insieme.
Signore, non Ti chiedo molto.
Voglio solo vivere come un qualsiasi Televisore! "

A questo punto il marito della professoressa dice :

- Mio Dio, povero ragazzo, che genitori distratti, questi!!!

Lei risponde:

- Questo compito è di nostro figlio.


Nessun commento:

Posta un commento